Basket: La Collezione di Il Diamante Gioielli

 · 
2 min read
Featured Image

Basket in inglese significa cestino, ovvero un contenitore che raccoglie altri oggetti. Il Diamante gioielli è partito da questo termine per dare forma all’omonima, affascinante collezione. Una collezione composta da anelli, ciondoli e orecchini disponibili in oro giallo, oro bianco e oro rosa che, grazie ad un raffinato cestino di diamanti, accolgono e custodiscono delle pietre tanto iconiche quanto preziose.

Rubino

A cominciare dal rubino, anticamente attribuito al sole e per questo considerato come un fuoco che arde all’infinito proprio come l’amore passionale ed eterno. La “Regina delle pietre” anticamente era anche un simbolo di longevità, potere e vittoria. In Oriente, questa meravigliosa gemma rappresenta la vitalità perché è collegata al primo chakra. In Occidente, invece, regalare un rubino significa amare con grande trasporto.

Smeraldo

Lo smeraldo simboleggia la speranza, il futuro, ma anche la crescita e il rinnovamento. Il suo color verde intenso rimanda alla natura che si rinnova e, proprio come le piante sono un esempio di purezza, allo stesso modo questa gemma simboleggia la sacralità dell’amore. Donare uno smeraldo vuol dire quindi augurare armonia, mentre secondo alcune leggende popolari esso è un alleato prezioso per apportare benefici alla vista.

Zaffiro

Lo zaffiro, con il suo colore blu intenso, è simbolo di integrità, protezione, impegno e fedeltà. Ecco perché nella cultura occidentale regalare questa gemma al proprio partner indica rafforzare l’unione in ottica di un amore eterno ed ecco perché per questa ragione spesso viene utilizzata negli anelli di fidanzamento. Nel mondo orientale, invece, è l’emblema della saggezza e della protezione spirituale.

Acquamarina

L’acquamarina, detta anche gemma del marinaio, era considerata dai Greci e dai Romani un vero portafortuna: se durante la navigazione venivano travolti da una tempesta, infatti, dovevano o gettare in mare le gemme per placare l'ira degli dèi oppure indossarle come amuleti. Ai giorni nostri simboleggia invece l'amore sereno e felice e per questo viene spesso regalata alla sposa nel giorno del matrimonio oppure per festeggiare il terzo anniversario di nozze.

Diamante

Il diamante indica infine resistenza, brillantezza e luce ma anche, per le sue caratteristiche intrinseche, la perfezione totale. Per questo il suo valore è elevato e la pietra viene spesso donata per suggellare sia il fidanzamento – in ottica di un matrimonio che duri per sempre – sia per celebrare la nascita di una nuova vita.

La Linea Basket di Il Diamante

Raffinata, elegante e dal design senza tempo, la linea Basket firmata Il Diamante si ispira quindi a creazioni che fondono i simboli delle pietre preziose con le diverse sfaccettature dei sentimenti più puri. Perché la Maison di valenza crede nell’amore eterno e lo celebra in quasi tutte le sue creazioni.

Comments

No Comments.

Leave a replyReply to

Bianco_completo_png@300x

SEGUICI SU


© Il DIamante S.r.l.

Sede legale Viale Vicenza 4/D 15048 Valenza

Sede Milano Via Motenapoleone 8 20121 Milano

P.iva 01673740062