Festival di Cannes 2024: un’esplosione di diamanti!

 · 
3 min read

Lo scorso 25 maggio la madrina Camille Cottine, dal palco del Grand Théâtre Lumière, è stata protagonista della cerimonia di chiusura dell’edizione numero 77 del Festival di Cannes. Una kermesse che, come ogni anno, incanta sia per la grande affluenza di star internazionali sia per i look che sfilano sul red carpet.

Abiti e gioielli protagonisti

Ancora una volta gli abiti sono stati oggetto di attenzione da parte dei giornalisti di moda. Naturalmente, anche i gioielli hanno avuto un ruolo cruciale nella realizzazione dei total look delle celeb. Tra i più affascinanti ricordiamo “The Diamond Swan Necklace”. Chiamata così perché richiama due cigni che chiudono le ali, è stata indossata con disinvoltura da Selena Gomez in abbinamento al long dress nero e bianco di Saint Laurent. La collana presenta al centro un diamante a goccia di 10,24 carati impreziosito da 2 diamanti rosa, 129 diamanti fancy-shape, 87 diamanti rotondi dal taglio brillante e un set finale di diamanti incastonati a pavé. Una curiosità: ci sono volute circa 2.000 ore per realizzare questo magnifico collier in platino, madreperla e diamanti. Quando si parla di alta gioielleria...

Le star e i loro gioielli

Anche la magnifica Cate Blanchett ha affascinato pubblico e giornalisti con l’abito firmato Jean Paul Gaultier, impreziosito da una collana off-the-shoulders. A cingerle le spalle non c’era una stola, ma un collier composto da 49 perle bianche Ayoka e 33 perle grigie di Tahiti intervallate da 633 diamanti incastonati secondo un motivo Art Dèco. A proposito di curiosità: lo sapete che la lunghezza del gioiello è stata presa direttamente sul corpo dell’attrice? Così da creare una linea perfetta che avvolgesse il petto e la schiena. Artigianalità allo stato puro!

Brillanti sulla Croisette

Tra i gioielli più affascinanti che hanno illuminato la Croisette, segnaliamo la collana di diamanti incastonati in oro bianco etico indossata dall’attrice americana Greta Gerwig. Ha sfoggiato anche un anello in oro bianco etico con un diamante taglio brillante di 10 carati circondato da brillanti e un bracciale di diamanti in oro bianco etico 18 carati. Creazioni raffinate che hanno regalato charme all’abito rosso di Armani Privé.

Gioielli spettacolari delle celebrità

Helena Christensen, avvolta in uno splendido Vivienne Westwood, ha optato per una collana gourmette in oro rosa composta da una pietra indigolite di color blu-verde elettrico a taglio rettangolare da 10 carati, circondata da un pavé di 203 indigoliti e quasi 2.000 diamanti. La parure comprendeva anche un anello di indigolite a taglio cuscino circondato da una corolla di diamanti e degli orecchini con due indigoliti di 3 carati ciascuno, incastonati in oro rosa e diamanti.

Un tocco finale da sogno

Last but not least, l’attrice anglo-americana Anya Taylor-Joy ha incantato tutti con un magnifico abito Dior Haute Couture ricoperto di cristalli. Ha abbinato l’abito a una meravigliosa collana a tre fili di platino e diamanti e a raffinati orecchini a grappolo. Per farci sognare proprio come sanno fare le dive. Chapeau!

Comments

No Comments.

Leave a replyReply to

Bianco_completo_png@300x

SEGUICI SU


© Il DIamante S.r.l.

Sede legale Viale Vicenza 4/D 15048 Valenza

Sede Milano Via Motenapoleone 8 20121 Milano

P.iva 01673740062