Fiori e gioielli: un connubio scintillante

 · 
2 min read
Featured Image

Da sempre, fiori e gioielli sono regali molto apprezzati e, sebbene il loro valore sia diverso, entrambi sono simbolicamente importanti. Quando un gioiello ricorda la forma di un fiore, l’accoppiata diventa vincente e affascinante.

L'ispirazione floreale nella gioielleria

Il mondo della gioielleria spesso trae ispirazione da parchi e giardini, creando pezzi delicati, eleganti e pieni di fascino. Dalle Maison di lunga tradizione ai brand più glam, tutti hanno strizzato l’occhio almeno una volta a rose, tulipani & company. I fiori portano messaggi simbolici potenti, e tradurli in un pendente o in un anello amplifica ciò che rappresentano.

Il significato dei fiori nei gioielli

Ogni fiore porta un messaggio diverso. La rosa, ad esempio, rappresenta l’amore in tutte le sue forme e ogni colore di rosa ha un significato specifico: la rosa rossa simboleggia la passione, quella arancione fascino e bellezza, la bianca purezza e spiritualità, mentre quella rosa è associata all’amicizia.
Il tulipano simboleggia felicità e allegria, il girasole vitalità, la camelia un nuovo inizio, e la margherita nobiltà d’animo.

Design floreale nell'alta gioielleria

Gioielli come spille, bracciali o orecchini spesso adottano un design floreale. Questo design è capace di associare un messaggio significativo a una forma aggraziata e stylish.
Anche Il Diamante ha abbracciato il flower power con la sua Linea Hortensia. Questa linea è disponibile anche nella versione moderna Hortensia Spring. L’estro creativo di Maurizio Martone si è ispirato a questo fiore che simboleggia l'amore in tutte le sue sfumature: dall’amore ardente e passionale a quello sincero e unico.

fiori gioielli, linea hortensia spring

Linea Hortensia: Eleganza e modernità

La Linea Hortensia è elegante e ricercata, mentre Hortensia Spring è grintosa e divertente. Entrambe le collezioni rendono omaggio alla natura che, giorno dopo giorno, dipinge immagini di infinito splendore. Come i petali dell’ortensia si uniscono per creare una bellezza grandiosa, così l’amore unisce due anime che si appartengono.

I fiori accompagnano le nostre emozioni e, con la loro bellezza, trasmettono il linguaggio dell’amore.

Comments

No Comments.

Leave a replyReply to

Bianco_completo_png@300x

SEGUICI SU


© Il DIamante S.r.l.

Sede legale Viale Vicenza 4/D 15048 Valenza

Sede Milano Via Motenapoleone 8 20121 Milano

P.iva 01673740062