I Gioielli Wow del Met Gala

 · 
2 min read

I gioielli Met Gala 2024 hanno sorpreso ancora una volta con abiti e accessori dall’effetto wow. Anche l’edizione 2024 non si è sottratta alla tradizione. L’evento, tenutosi lo scorso 6 maggio presso il Costume Institute del Metropolitan Museum of Art di New York, è stato un inno alla moda. Ha visto la partecipazione di star internazionali del fashion system, del cinema e della musica.

La mostra "Sleeping Beauties: Reawakening Fashion"

La kermesse ha inaugurato la mostra "Sleeping Beauties: Reawakening Fashion". Il pubblico potrà ammirarla sino al 2 settembre. La mostra presenta circa 250 capi di abbigliamento – da Schiaparelli a Dior a Givenchy. Racconta il passato e il presente ripercorrendo oltre 400 anni di storia della moda.

Tema della soirée: "The Garden of Time"

Il tema della serata è stato "The Garden of Time". Questo tema rende omaggio all'omonimo racconto di J.G. Ballard. Le celeb presenti sul red carpet hanno interpretato il tema con abiti e gioielli di ispirazione floreale e botanica. Zendaya, Jennifer Lopez, Chris Hemsworth e Bad Bunny sono stati i co-conduttori della serata. Anna Wintour, che presiede l'evento dal 1995, ha condiviso la scena con loro. L’haute couture e l’alta gioielleria hanno incantato il pubblico.

Gli accessori delle star

La soirée ha brillato alla luce di diamanti, acquamarine e smeraldi. Demi Moore ha esibito una magnifica collana di platino e diamanti con smeraldi per un totale di 7,87 carati. Gli orecchini, sempre di diamanti e smeraldi, erano di 2,25 carati. Elle Fanning ha abbinato al suo look scultoreo dei pendenti di diamanti. Nicole Kidman ha indossato un bracciale di diamanti da 69 carati in totale. J Lo ha completato la mise Schiaparelli Haute Couture con una collana il cui diamante principale era di oltre 20 carati e complessivamente superava i 75 carati.

Gioielli protagonisti del Met Gala 2024

L’acquamarina ha caratterizzato i favolosi pendenti di Uma Thurman. Jodie Turner-Smith ha puntato su una collana a croce in oro bianco 18 carati con 6,43 carati di zaffiri blu pastello e diamanti. Zendaya ha scelto orecchini e anello di smeraldi e diamanti di alta gioielleria.

L'effetto wow finale

Come se questo trionfo di gioielli Met Gala 2024 non bastasse, hanno fatto capolino anche le versioni total. Collane & company si sono fuse con l’abito, i capelli e persino con la testa. Hanno vestito le celeb nel senso più letterale del termine, creando un vero effetto wow.

Comments

No Comments.

Leave a replyReply to

Bianco_completo_png@300x

SEGUICI SU


© Il DIamante S.r.l.

Sede legale Viale Vicenza 4/D 15048 Valenza

Sede Milano Via Motenapoleone 8 20121 Milano

P.iva 01673740062