RJC-no-numero

Il Diamante SRL

RJC

Una azienda certificata RJC è un'azienda che ha soddisfatto i rigorosi standard etici, ambientali e sociali stabiliti dall'RJC (Responsible Jewellery Council) per la produzione di gioielli. La certificazione RJC dimostra che l'azienda adotta pratiche responsabili lungo tutta la catena di approvvigionamento, dall'estrazione delle materie prime fino alla vendita al dettaglio, e che è impegnata a migliorare continuamente le sue pratiche per garantire la sostenibilità a lungo termine.

ETICA COMMERCIALE
Il nostro impegno a condurre le attività nel massimo rispetto delle norme etiche, garantendo integrità, trasparenza e conformità con le leggi vigenti è una priorità assoluta per noi. Non pratichiamo la corruzione e non tolleriamo il riciclaggio di denaro sporco e/o finanziamento di attività terroristiche. La trasparenza è fondamentale per noi, e ci impegniamo a rendere note integralmente e dettagliatamente le caratteristiche dei diamanti che vendiamo. Riservatezza e protezione dei dati sono fondamentali per noi e ci impegniamo a rispettare questi principi. La sicurezza della nostra catena di fornitura, in particolare per quanto riguarda i diamanti e le pietre di colore, è una preoccupazione costante per noi e ci impegniamo a mantenere la massima vigilanza. La sicurezza del prodotto è una priorità per noi e ci impegniamo a garantire misure adeguate per prevenire furti, danni o sostituzioni durante la conservazione in azienda e durante le spedizioni. Infine, ci impegniamo a mantenere la sicurezza e il benessere di dipendenti, visitatori, clienti e fornitori.
ETICA SOCIALE
Crediamo fermamente nei diritti umani fondamentali e nella dignità di ogni individuo, come stabilito dalla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani delle Nazioni Unite. Non tolleriamo il lavoro minorile e ci impegniamo a evitare qualsiasi forma di lavoro forzato o limitazione della libertà di movimento di dipendenti, visitatori, fornitori e clienti.Inoltre, ci impegniamo a garantire e migliorare gli standard sanitari e di sicurezza nella nostra sede e nelle nostre attività, e a non praticare alcuna forma di discriminazione. Bandiamo ogni forma di punizione corporale e garantiamo che non vi siano trattamenti degradanti, molestie, abusi, coercizione o intimidazione.Ci impegniamo inoltre a rispettare la legislazione vigente in materia di orario di lavoro e retribuzione, e a contribuire allo sviluppo delle comunità in cui operiamo.In sintesi, ci impegniamo a promuovere e rispettare i diritti umani e a garantire un ambiente di lavoro equo e sicuro per tutti.
ETICA AMBIENTALE
Ci impegniamo a proteggere l'ambiente attraverso la riduzione dell'utilizzo di sostanze tossiche nella produzione e a ridurre il nostro impatto ambientale. Siamo dedicati a smaltire i rifiuti in modo responsabile e conformemente alle leggi vigenti. Inoltre, ci impegniamo a utilizzare in modo efficiente le risorse energetiche e idriche, per contribuire alla salvaguardia del nostro pianeta per le generazioni future.
Certificazione Catena di Custodia (CoC) di RJC
Il Diamante SRL è un'azienda impegnata nella qualità e trasparenza della progettazione, produzione e commercio dei propri prodotti, con un occhio di riguardo per la salute pubblica e l'ambiente. L'azienda segue rigorose normative legali e etiche, inclusa l'adesione a standard RJC e LBMA per l'approvvigionamento di metalli preziosi. Inoltre, è attiva nel migliorare le condizioni di lavoro per i dipendenti e nel costruire rapporti trasparenti e etici con fornitori e clienti.
Bianco_completo_png@300x

SEGUICI SU


© Il DIamante S.r.l.

Sede legale Viale Vicenza 4/D 15048 Valenza

Sede Milano Via Motenapoleone 8 20121 Milano

P.iva 01673740062