Scegliere l’unicità: i gioielli personalizzati Il Diamante

 · 
4 min read
Featured Image

Il Diamante: anticipando i trend e i sogni della clientela

In un’epoca nella quale certi status symbol per alcuni sono facilmente accessibili, qual è la vera frontiera del luxury? Cosa distingue un brand da un altro e qual è il fattore che determina la scelta finale del cliente?

Secondo i più recenti studi in ambito di marketing, e non solo, la personalizzazione è il delta che fa la differenza. Sempre di più, infatti, chi ha un forte potere di acquisto non si accontenta semplicemente del top, ma esige menù studiati su misura, auto customizzate, abiti pensati per la propria silhouette, accessori disegnati ad hoc e gioielli personalizzati. Perché il vero lusso è la distinzione che non può essere imitata, ma solo desiderata.

gioielli personalizzati

Questo concetto per Il Diamante non è in realtà affatto nuovo. Forse perché la Maison di Valenza da sempre anticipa sia i trend sia i sogni della clientela o forse perché Maurizio Martone è un Maestro gioielliere poliedrico e creativo che sin dagli esordi della sua carriera studia con impegno e passione le nuove frontiere del lusso artigianale. 

Forte di una lunga esperienza nel settore, oltre a disegnare creazioni eleganti e raffinate che spaziano dai grandi classici fino ai gioielli dal twist contemporaneo e dallo stile inconfondibile, il fondatore de Il Diamante è anche l’autore di due brevetti esclusivi: il 4D e la personalizzazione.

GIOIELLO

L’expertise unita all’ingegno, e alle diverse prove fatte in laboratorio per raggiungere la perfezione, ha dato vita ad una tecnica esclusiva che permette di lavorare su spessori minimi di oro (addirittura 2,5mm) creando così gioielli personalizzati unici impreziositi da diamanti.

"I nostri gioielli personalizzati non sono replicabili in fusione per via delle misure estremamente ridotte e delle infinite varianti legate alle scritte incastonate con diamanti"

Lo sottolinea Maurizio Martone.

Scegliere un bracciale o un’altra creazione del brand valenzano significa quindi indossare un gioiello inimitabile e realizzato in maniera sartoriale che ha un valore ancora più speciale proprio perché pensato e disegnato solo per quella persona. Che vogliate regalarlo o, perché no, regalarvelo oppure ancora acquistarlo per celebrare una ricorrenza particolare, esso sarà per sempre legato a chi lo riceve, al suo stile, al suo modo di essere e di pensare.

gioielli personalizzati

Oltre che leggeri e facili da indossare, questi gioielli personalizzati possono inoltre riportare una lettera dell’alfabeto, le vostre iniziali, un nome proprio o di fantasia o qualunque parola desideriate scrivere con i diamanti. Ecco perché questa azienda orafa è capace di proporvi un livello di sartorialità senza precedenti che vi farà sicuramente distinguere con stile.

Non solo: grazie alla customizzazione potrete dare spazio al vostro estro e scegliere voi il metallo prezioso che preferite tra oro giallo o rosa o bianco, il colore dei diamanti e la dimensione di anelli & company. Per giocare con la fantasia e concorrere alla creazione di un manufatto prezioso davvero speciale e ricco di un significato profondo ed esclusivo. D’altronde i bracciali e le collane (e non solo) parlano di noi e fissano i momenti più importanti della nostra vita rendendo indelebili i nostri ricordi.

Scegliere un gioiello customizzato Il Diamante vuol dire inoltre affidarsi a chi considera la cura dei dettagli un must perché nel laboratorio piemontese la produzione non è fatta in serie, ma è frutto di un lavoro artigiano nel quale ogni professionista dedica tempo, attenzione, impegno e amore in ciò che fa.

gioielli personalizzati

Un lavoro che viene affidato alle mani di otto abili esperti: il cerista, il fonditore, l’orefice, l’incassatore, l’incisore, la pulitrice, il controllo qualità e chi si occupa del packaging.

Perché Il Diamante non è “semplicemente” sinonimo di luxury, ma è lusso artigiano. E come ogni oggetto di grande valore, che deve essere perfetto sotto ogni punto di vita, anche un gioiello personalizzato deve “vestire” alla perfezione e garantire una qualità superiore in termini di robustezza, durata e comodità.

Aspetti non banali che distinguono un gioiello personalizzato e artigianale da uno prodotto in serie.

gioielli personalizzati

A rendere ulteriormente interessanti le creazioni firmate Il Diamante c’è infine un altro aspetto non certo secondario: questi gioielli elitari e dall’allure esclusiva si basano su una politica di pricing competitiva che rende quindi il lusso distintivo, ma non inaccessibile. La scelta fatta dalla proprietà ha una matrice… sentimentale.

Per Maurizio Martone, e per tutti coloro che lavorano presso Il Diamante, è infatti importante regalare bellezza perché, ricorda Roberta Bardon CEO dell’azienda: “Tutte le cose preziose hanno bisogno di qualcuno che le sappia valorizzare”.

Comments

No Comments.

Leave a replyReply to

Bianco_completo_png@300x

SEGUICI SU


© Il DIamante S.r.l.

Sede legale Viale Vicenza 4/D 15048 Valenza

Sede Milano Via Motenapoleone 8 20121 Milano

P.iva 01673740062