SERVIZIO POST-VENDITA

DIAMANTI SELEZIONATI

Il Diamante seleziona con grande accuratezza tutte le fasi del processo di reperimento, selezione e taglio dei diamanti impiegati, per assicurare la massima qualità dei propri gioielli.

Colore: dal più elevato D a G

Purezza: dalla più elevata IF a VS2

Taglio: garantiamo il massimo livello di taglio su tutti i diamanti.

 

LE GEMME

Selezioniamo pietre preziose che mostrano la naturale bellezza che la natura offre e che si fondono ai simboli che rappresentiamo attraverso i nostri gioielli: come il rosso intenso dei rubini, il verde profondo degli smeraldi e il blu Royal degli zaffiri.

Ci affidiamo a gemmologi qualificati che selezionano per noi pietre dai colori naturali che non hanno subito alcun trattamento.

I prezzi presenti a listino riguardanti le pietre colorate si riferiscono ai gioielli pronti a magazzino; ogni nuovo ordine da mettere in produzione sarà sottoposto a preventivo in quanto tali gemme sono soggette a variazioni di mercato.

 

CERTIFICATI DI AUTENTICITA’

Tutti i nostri solitari a partire da 0,20 ct sono accompagnati da un Certificato Internazionale, es. IGI HRD, ecc.

 

CONTROLLO QUALITA’

Tutti i gioielli Il Diamante sono sottoposti ad un accurato Controllo Qualità interno, eseguito da personale specializzato. Per garantire gli alti standard qualitativi che da anni contraddistinguono il nostro Brand , la fase del controllo avviene sia in entrata che in uscita dal processo produttivo, per garantire un prodotto finito che mantenga i nostri criteri di eccellenza artigiana.

 

GARANZIA

Ogni gioiello è corredato di apposita garanzia che ha validità di due anni, attivata mediante modalità di invio digitale entro 5gg lavorativi dalla data di acquisto.

 

KIMBERLEY PROCESS

Selezioniamo esclusivamente diamanti provenienti dalle aree aderenti al programma di autoregolamentazione denominato Kimberley Process e nel rispetto del Sistema Internazionale di Garanzie.

Il Kimberley Process è un programma che regolamenta il settore dei diamanti, nato dalla volontà delle principali nazioni sudafricane di frenare il commercio dei diamanti provenienti dalle zone di conflitto.

In base agli accordi stabiliti a Kimberley, e poi ratificati da una risoluzione Onu del dicembre 2000, l’esportazione e l’importazione di diamanti è permessa esclusivamente tra i Paesi aderenti al Kimberley Process.

Il Sistema Internazionale di Garanzie regolamenta invece i diamanti importati nei vari Paesi del mondo e pronti per la commercializzazione. Tutte le fatture emesse devono essere accompagnate da una dichiarazione scritta che ne attesta la lecita provenienza.

 

DISTRETTO ORAFO DIVALENZA

Dal 2020 Il Diamante è affiliato al Il DiValenza, marchio collettivo e geografico il cui simbolo – l’Impronta Orafa – contraddistingue il distretto produttivo orafo di Valenza.

Il DiValenza diffonde nel mondo la cultura ed il valore del gioiello prodotto nel distretto e quindi tramanda e divulga l’alto valore artigiano delle aziende orafe valenzane.

Il DiValenza è l’ente al servizio delle aziende orafe e rappresenta il loro strumento di promozione per la diffusione dell’eccellenza artigiana orafa. Preserva e valorizza gli artigiani orafi e i laboratori storici che hanno reso Valenza famosa in tutto il mondo e diffonde la cultura del gioiello realizzato artigianalmente.

SERVIZIO POST-VENDITA

MESSA A MISURA

Entro 30 giorni dall’attivazione della garanzia la messa a misura per ogni tipologia di anello è completamente gratuita (come da range riportati nel listino)

 

PULITURA/RODIATURA

Uno dei nostri punti di forza è il Restyling a vita gratuito dei gioielli: in qualunque momento i nostri clienti possono fare affidamento sulla pulitura dei loro preziosi e vederli tornare come nuovi gratuitamente.

 

CAMBIO PIETRA

Entro 90 giorni dall’attivazione della garanzia, per palese difetto di incastonatura accertato dal nostro servizio Assistenza, la perdita della pietra è coperta dal cambio gratuito.

 

GARANZIA SU RIPARAZIONE EFFETTUATA

Autorizziamo interventi di riparazione su tutti i nostri gioielli che non abbiano subito manomissioni o modifiche eseguite da terzi.

 

VALIDITA’ DEL LISTINO POST-VENDITA

Tutti i servizi riportati, saranno gratuiti solo a fronte di gioielli che presenteranno, al controllo del Servizio Assistenza, una normale e regolare usura. Tutti gli altri saranno sottoposti a preventivo.

 

SPESE DI TRASPORTO

La spedizione delle riparazioni e i relativi costi saranno regolati nel seguente modo: in andata verso Il Diamante l’invio e i relativi costi saranno a carico del cliente, mentre la restituzione di quanto ricevuto e i relativi costi saranno a carico de Il Diamante.

 

SEGNALAZIONI DI RECLAMO

Al momento della consegna da parte del corriere è fondamentale che il cliente verifichi lo stato dell’imballo in presenza dell’autista e soprattutto l’integrità delle sigillature.

Qualora il collo risulti manomesso, si richiede al cliente di rifiutare la spedizione indicando sul documento di ritiro la dicitura “con riserva di verifica”, così che possa rientrare presso la sede de Il Diamante per gli opportuni controlli.

Qualora vi fossero discrepanze nelle quantità, queste dovranno essere immediatamente comunicate a Il Diamante entro 7 giorni dal ricevimento della merce tramite i propri canali ufficiali (telefono, mail, sito, punto vendita)

 

ORDINI SPECIALI, LIMITED EDITION E PRODOTTI INDOSSATI

Gli articoli creati su richiesta (ordini speciali e limited edition) inclusi i prodotti con impressi nomi, date o marchi di società, non potranno mai essere oggetto di richiesta di reso così come i prodotti già indossati, deteriorati o modificati. 

SPESE DI TRASPORTO

Le spese di trasporto per ordini superiori a euro 500 sono a totale carico de Il Diamante.

Le spese di trasporto per ordini inferiori a euro 500 sono a carico del cliente.

CONTATTI E INDIRIZZO DI SPEDIZIONE

Per eventuali richieste, informazioni o spedizioni delle riparazioni:

Il Diamante srl

Viale Vicenza, 4 D 15048 Valenza (AL)

Tel 0131 942581

info@ildiamantesrl.it