Banner-CIT_2023

Il Diamante sostiene Fondazione Telethon

Il brand di alta gioielleria aderisce al programma "Club delle imprese Telethon"

Sostenibilità è, per Il Diamante, una delle parole chiave della propria mission. Non stupisce quindi che il brand valenzano di alta gioielleria sostenga Fondazione Telethon, ente senza scopo di lucro che si occupa di pazienti affetti da malattie genetiche rare e opera in maniera etica e solidale. Membro del Club delle Imprese Telethon Il Diamante, insieme alle aziende aderenti al programma, partecipa a “Come a casa”, un progetto di accoglienza internazionale che facilita il percorso terapeutico dei piccoli pazienti e delle loro famiglie.

Il Diamante: i fondatori Maurizio Martone e Roberta Bardon

Il Diamante

L’azienda ha sede a Valenza, in quel jewellery district piemontese famoso in tutta Italia, ed è conosciuta e apprezzata per l’esclusività dei prodotti, per l’innovazione, per la qualità manufatturiera e perché rappresenta l’essenza purissima del made in Italy. Qualità che, unite all’eccellenza artigiana che lo caratterizza dal 1995, ha permesso a Il Diamante di essere selezionato come partner produttivo dai più famosi brand italiani e mondiali del settore.

Amanti delle sfide, dal 2020 i fondatori hanno creato un proprio marchio che si compone di 20 linee di alta gioielleria: da quelle che rivisitano i grandi classici alle più innovative, da Iris che ha per protagonisti diamanti colorati e certificati a Eden con le sue finissime squame riprodotte a mano direttamente dall’oro, senza dimenticare il 4D e la personalizzazione, due brevetti esclusivi.

Visual-post_FB_Il-Diamante

Grazie a questa importante iniziativa e ad aziende come Il Diamante i pazienti e le loro famiglie per 6 mesi vengono quindi accolti in ospedale e nella comunità in modo che durante il percorso terapeutico possano sentirsi a casa e vivere una quotidianità quanto più normale possibile.

Bianco_completo_png@300x

SEGUICI SU


© Il DIamante S.r.l.

Sede legale Viale Vicenza 4/D 15048 Valenza

Sede Milano Via Motenapoleone 8 20121 Milano

P.iva 01673740062